Consulenza informatica

Ogni azienda si sa ha un'attività ed un modo di lavorare che la contraddistingue e, in alcuni casi, risulta difficile trovare gli strumenti corretti per la gestione della propria attività.

In commercio esistono moltissimi software gestionali che aiutano notevolmente l'attività lavorativa di tutti i giorni, ma molto spesso questi programmi non soddisfano tutte le esigenze del cliente.

Proprio in questo contesto si inserisce il mio lavoro, andando a creare (o modificare ove possibile) programmi già esistenti o interagendo con gli stessi cercando di colmarne le lacune.

Molte volte invece è creo direttamente una soluzione sulla base delle specifiche esigenze del cliente che magari può essere modificata dallo stesso; un esempio viene fornito da applicazioni sviluppate in Microsoft Access, per le quali qualche piccola modifica può essere effettuata direttamente dal cliente (es: modifica di qualche report ecc.)

Oppure soluzioni più complesse che sfruttano la potenza e la scalabilità di Microsoft.Net.

Come database, opero principalmente su Microsoft Sql Server, anche se ho avuto esperienze lavorative con altri database, come Oracle e MySql.