Sviluppo applicazioni

Lo sviluppo di tante applicazioni parte dalla puntuale raccolta delle informazioni assieme al cliente prima di tutto per verificare se, sul mercato, esiste qualche applicazione che possa fare al suo caso, possibilmente personalizzabile, in alternativa provvedo allo sviluppo di quanto serve previa analisi delle funzionalità richieste.

Questi sono alcuni dei lavori che ho svolto.

Applicazione per la generazione di documenti Intrastat / Accise
Questa applicazione è stata realizzata per permettere l'esportazione di dati da un database e per poter successivamente elaborare le informazioni ricevute per stampare gli elenchi Intrastat da presentare in Dogana. L'applicazione permette inoltre di generare il floppy disk da inviare unitamente alla dichiarazione come sostituto della documentazione cartacea. Ultimamente è stata ulteriormente implementata permettendo anche la generazione del tracciato che, una volta firmato digitalmente, è inviabile direttamente tramite il servizio web del Ministero delle Entrate.

WEB: Progettazione del sito www.grena.com
Il sito offre caratteristiche costruttive molto interessanti; tutte le informazioni del sito provengono da un database (SQL Server), questo per permettere veloci modifiche alle informazioni (anche da parte della ditta, senza specifiche conoscenze dell'html, ma tramite una semplice interfaccia), oltre che a ricerche specifiche (è stata prevista infatti una ricerca dei prodotti sia da parte di un utente esperto che da parte di un utilizzatore senza grossa esperienza nel campo dei fertilizzanti)

Sviluppo di vari gestionali:
Applicazioni personalizzate direttamente su specifiche esigenze del cliente e realizzate in collaborazione con chi le dovrà poi utilizzare (utente finale) al fine di ottenere un prodotto che possa soddisfare tutte le necessità del cliente.
Le aziende seguite sono da piccole/medie aziende, a grandi aziende, grazie alla collaborazione con altri consulenti ho la possibilità di offrire infatti un valido servizio di consulenza e di assistenza.